sabato 30 giugno 2012

La Luna di luglio e Meditazione "Marina"


Il mese di Luglio è la stagione in cui la Natura è più ricca che mai, guardiamoci intorno c'è un esplosione di vita nei colori, nei suoni, negli odori, nel regno vegetale e animale soprattutto, i raggi del sole sono calienti!!!
I nati  tra il 22 Giugno e il 22 di questo mese sono del segno del Cancro.... Auguri...cancretti... tanti auguri!!!! Dominato dalla Luna, e dall'elemento Acqua.

La luna di luglio è chiamata anche luna delle erbe, del tuono, dell'arcobaleno per l'esplosione dei colori della natura.
Per i celti era il Mese del Cervo, creatura magica, guida verso l'aldilà, legato al regno delle fate, se lo dovessi incontrare nei bosci,  faresti bene ad osservare dietro di lui, potresti trovare divertite le fate a fil di coda, le ama trasportare!!!

Approffita del mese di Luglio e della bellezza che ti circonda per entrare in contatto con Madre Natura, con il tuo Io e le tue emozioni.

Il 3 luglio ci sarà la luna piena, alle 18:51 circa e nello stesso giorno in Galles si festeggia la Dea Kerridwen, la dea della trasformazione e del cambiamento...
Quando la Luna è piena, la sua influenza sul nostro Pianeta e su ogni essere vivente è al massimo, si manifesta sui liquidi del corpo riflettendosi sulla psiche; la ricettività e la sensibilità sono amplificate.

Nello sciamenesimo e nella magia di tradizione celtica la luna piena è un grande aiuto nelle operazioni magiche, le rende più forti facendole fluire liberamente. Essa è associata al compimento, alla fecondità, al successo; è il momento più efficace per le magie d’amore o per tutte quelle che riguardano le relazioni affettive. E' indicata per tutti i tipi di magia volta a scopi luminosi e positivi, a rafforzare, a guarire, a rendere reali i progetti e le idee, al benessere del corpo e dello spirito.

Meditazione "Marina"

Se hai la possibilità di meditare facendoti cullare dalle onde del mare: sperimenta questa meditazione, è il momento ideale...
Chiudi gli occhi, rilassati e galleggia tranquillamente in acqua. Apri il cerchio magico nel silenzio della tua mente... invoca le quattro direzioni, chiedi aiuto all' Angelo Guardiano dell' Ovest reggitore dell'elemento acqua, l'Arcangelo Gabriele, chiedigli di purificare le tue emozioni e il tuo corpo, lascia andare via da te tutte le emozioni negative che ti appesantiscono, tutte le tensioni che hanno irrigidito il tuo corpo in questi mesi, tutto lo stress accumulato... assorbi invece dall'acqua la purezza, la limpidità e la forza... ti sentirai carico e rinvigorito.
Per chi non ha la possibilità di farlo a mare, al lago, al fiume o in piscina... può utilizzare benessimo la vasca da bagno, sotto la doccia o semplicemente tenendo in mano il calderone, accendi in questi casi candele blu e argento... per creare atmosfera...

Un abbraccio di luce... Bree

venerdì 29 giugno 2012

Il Calderone della Sapienza... perchè?


Il Calderone è uno degli alleati che preferisco, si per me non è solo uno strumento... è molto di più!!!
E' un amico, con cui è utile fare anche la meditazione, è un dono che oltre il tempo ci è stato donato ed ha un' importanza fondamentale che va al di là dell'uso che ne facciamo, racchiude in sè segreti di inizazione e trasformazione...


E' l' Awen, l'ispirazione divina, profetica e poetica. E' il ventre della Grande Madre da cui tutte le cose sono state create e nutrite. E' il simbolo divino per eccellenza.
Le tre gambe su cui poggia rappresentano la triplice divinità della Luna e del Divino Femminino.
In esso ci sono anche i quattro elmenti: l'Acqua che lo colma; il Fuoco che lo fa ribollire; la Terra che è  rappresentata dalle erbe al suo interno; e l' Aria che è il vapore e il profumo sprigionato.
Il calderone è il simbolo celtico di rinnovamento, rinascita, trasformazione e di abbonzanza.
E' la porta della vita e della morte... dell'immortalità!!!


Il calderone è la Dea druidica Kerridwen e la Dea druidica kerridwen è il calderone... Kerridwen da "Cerru" che significa calderone e da "Awen" che significa saggezza...


La Dea Kerridwen è la grande Dea celtica della Luna, la Dea del fuoco, fuoco di luce interiore, dell'ispirazione, della conoscenza, della fertilità, della creatività, della magia e della profezia che esercita attraverso il suo calderone.


Un abbraccio di luce Bree

giovedì 28 giugno 2012

Donna celtica... io sono così.


La donna celtica cammina in pace,
ma porta con sé, inosservate, le sue armi.

Si considera come una parte della ragnatela del creato,
ma anche una persona unica e degna di grande valore.
Ama e rispetta la famiglia, gli amici, la comunità

Ma trova ispirazione nella solitudine.

Sa comandare, ma sa anche quando lasciarlo fare agli altri.

Lavora per imparare, per insegnare, per condividere
e mantenere i segreti, per cambiare restando uguale a se stessa,
per essere umana e divina.

Il pianeta ha bisogno di donne celtiche, che portino dentro di sé
un inesauribile calderone pieno di forza interiore
un utero da cui possa nascere un mondo nuovo e migliore.

(Edain McCoy, Celtic Women Sprirituality)

Io sono così... semplicemente donna come tutte le donne...

E' una delle mie poesie preferite... delinea uno stile di Vita, un credo nell'Amore Universale, un modo di Pensare e di Agire in sintonia e in armonia con l'Essenza Umana e Divina in stretto connubio con la Natura.

Un abbraccio di luce... Bree

Ciao Amico - Amica Viandante...

Ciao amico viandante,
benvenuto... che tu sia benedetto dal Divino, che l'amore, la pace e la gioia sino con te e con chi ami.
Se sei capitato qui sul mio blog, non è un caso... nulla avviene per puro caso!!!
Rilassati nel Calderone della Sapienza, facciamo due chiacchiere... se permetti di do del "tu" caro amico - amica... piacere di conoscerti.
Mi presento... mi chiamo Bree Land è il mio nome di potere... con un signigicato profondo e misterioso... nato dal cuore dell'esperienze fatte e coniato a seguito di uno splendido e fatato dono ricevuto!!!
Qui è casa mia e oggi anche tua... ho voluto aprire questo portale per condividere la mia vita sciamanica e magica... per donare consigli nel limite del possibile e per ampliare le mie conoscenze, perchè si sa " nella vita non si finisce mai di imparare " e si impara anche coindividendo le proprie esperienze con quelle degli altri.
Sono una ricercatrice, una studiosa e una sperimentatrice di quella realtà che non si può percepire con i cinque sensi, una realtà sconosciuta ai più e fraintesa da molti... ahimè!!!
Per poter accedere alla sapienza ancestrale si deve possedere conoscenza, riverenza, rispetto e segretezza, il Mondo dello Spirito schiude le porte a Chi, oltre ad avere queste qualità ha anche la Fede... perchè se non credi non vedi...


Un abbraccio di luce Bree