venerdì 28 settembre 2012

Luna di Ottobre...


La Luna del mese di Ottobre è nota sin dall'antichità come Luna Rossa, per onorare il sangue versato dagli animali, durante la caccia, che perdevano la vita affinchè gli esseri umani nutrendosi della loro carne potessero sopravvivere. Oggi non cacciamo più per sfamarci, fortunatamente, ma consumiamo comunque carne di animali, e anche frutta e verdura;
nutrendoci e soddisfando i nostri bisogni primari, interrompendo così una vita... affinchè la nostra possa continuare... dato che intorno a noi tutto è vita, non solo nel regno animali, a cui si è soliti pensare, ma anche nel regno vegetale e minerale... tutto è vita... tutto è energia vitale.

Accendiamo candele rosse di ringraziamento per Madre Natura e per tutti gli esseri viventi che ci donano nutrimento attraverso la loro morte.

Festeggiamo l'Esbat indossando il colore rosso, attiriamo prosperità accendendo candele rosse e bruciando incenso di cannella o noce moscata, decoriamo l'altare e perchè no... anche la casa con foglie d'autunno, mele e zucche.
Respiriamo fuori e dentro di noi l'atmosfera e la forza della luna d'ottobre... prepariamo dei dolcetti di cannella o i nostri preferiti... brindiamo alla luna a noi stesse con del buon vino rosso....

Festeggia e divertiti come vuoi...

Io decorerò la mia cucina con un bel vassoio di succose mele rosse... ne gusterò qualcuna e conserverò i semi per attirare la prosperità e la protezione per me e la mia famiglia. Preparerò dei dolcetti al cocco da mangiare con le persone che amo.

Felice luna di Ottobre...

Un abbraccio di luce.... Bree

giovedì 13 settembre 2012

Comincio da me...

Ciao carissimi viandanti,
ormai le vacanze sono finite...
si ritorna al tram tram di tutti i giorni e alla solita routine...

Con vecchi impegni e nuove prospettive nella mente e nel cuore si ricomincia...
per chi come me ha deciso di percorrere il sentiero in solitaria... non è facile... domande di ogni genere bussano alla porta del cuore in cerca di risposte... emozioni contrastanti generano stati d'animo inspiegabili e contraddittori... difficoltà e problemi di ogni genere aspettano di essere esaminati e risolti...
Mille interrogativi un unica certezza...

Io comincio da me... l'invito al Cambiamento per un nuovo destino, mi è stato annunciato da un cuculo appollaiato su un ramo di un albero vicino casa... a cui è seguito dopo pochi giorni la partenza inaspettata per una nuova città... un lungo viaggio per ritrovarmi, una settimana lontano da casa con un unico obbiettivo ritornare ad essere me stessa, per guardare negli occhi le mie paure, quelle che gelano il sangue e fermano il respiro, paure che ho deciso di affrontare e superare con tutta me stessa.
Parole d'ordine sono state e sono coraggio e determinazione e un granello di fiducia in me stessa per sorridere alla vita e scacciare di dosso tutto quello che non mi piace, tutti i pensieri oscuri che frullano in continuazione nella testa, pensieri che io stessa volontariamente o involontariamente ho creato, pensieri che gli altri mi avevano inculcato creando uno squilibrio di mente, corpo e spirito.
Immersa in una totale oscurità d'animo la cosa migliore da fare e chiudere le porte dei sensi, concentrarsi su se stesse e centrare i propri penseri sull' Amore Universale, sulla luce che con la sua potenza è l'unica in grado di scacciare ogni ombra, quelle che noi stessi generiamo e quelle generate dagli altri per crearci non pochi problemi; centrandoci sulla luce ci rigeneriamo e il buio più totale sarà spazzato via. Non mancheranno gli aiuti degli Spiriti celesti... basta chiedere... e porre attenzione ai segnali che l'Universo amorevolmente ci invia!!!
Il mio viaggio è iniziato con l'incontro con una gazza ladra, e come lei anch'io ero alla ricerca di un qualcosa che luccicasse e attirasse la mia attenzione, un dono prezioso... ho imaparato così a stare attenta... a vigilare sui miei pensieri per scacciare quelli brutti e sostituirli con quelli belli.
Ho imparato a lasciare andare il passato... a guardare avanti... pensare e ripensare agli eventi già accaduti e che non possono essere modificati, è come un peso che ci trascina in fondo dove regna l'oscurità, e io - tu - non lo merito, non lo meriti.
Ho imparato a perdonarmi in tutto e per tutto, la mia anima ha abbracciato se stessa e mi ha coccolato.
Ho imaparato a tenere la mente impegnata in modo da impedire ai pensieri altrui di intrufolarsi nei miei per creare danni.
Così concentrata su me stessa ho imparato a godermi: una passeggiata al centro in città, una chiacchierata spensierata tra amiche, la spesa al supermercato per il pranzo e la cena...
Si, proprio così... se io - tu- viviamo bene con noi stesse... tutto ha un sapore diverso... tutti sono più gentili con noi perchè? Perchè attiriamo ciò che emaniamo, se in noi c'è luce e positività attiriamo coloro che hanno le nostre stesse vibrazioni di luce e positività... ponete attenzione e vedrete che è possibile apportare dei cambiamenti alla nostra vita... a piccoli passi... ognuno ha i suoi tempi e vanno rispettati.
Cambiamento è sinonimo di evoluzione e progresso; è acquisire quella capacità di trasformarsi per modificare le situazioni che ci stanno a cuore...
il cambiamento deve iniziare da noi e in noi, deve essere interiore per poi potersi manifestare all'esterno nella vita quotidiana per cambiare ciò che non va...  ma per fare ciò, è necessario trasformare prima noi stesse, lavorare su noi stesse per conoscerci meglio e renderci felici, realizzare i nostri desideri... nessuno a questo mondo ha il dovere di farlo solo io posso rendere felice me stessa... solo ti puoi rendere felice te stessa.
Se aspetti che quacuno entri nella tua vita per renderti felice... rischi di non esserlo mai... aspettati invece che qualcuno entri nella tua vita per partecipare alla tua gioia ed essere felice con Te!!!

Un abbraccio di luce... Bree