martedì 12 febbraio 2013

Rinnoviamoci dolcemente coccolandoci...







In queste sere fredde e nevose, da nord a sud, tipiche del mese di febbraio; la cui luna piena è nota come la Luna Immacolata, Luna di Purificazione o di pulizia, approfittiamone per armonizzarci con corpo, mente e spirito con il nostro sè superiore facendoci aiutare da Madre Natura, seguiamo i suoi ritmi... vivendo anche in città ciò è possibile... volere è potere cari amici!!!

Febbraio deriva dal latino februare, che significa "purificare" o "rimediare agli errori" infatti nel calendario romano era il periodo dei rituali di purificazione, tenuti in onore del dio etrusco Februus e della Dea romana Febris.
E' dunque da sempre un mese legato alla purificazione, materiale e spirituale, approfittiamo di questa luna per fare un viaggio dentro di noi, per riconoscere obbiettivamente i nostri difetti ed esaltare i nostri pregi, perdonare i nostri errori per dar vita a nuovi progetti.

Prepariamoci una bella cioccolata calda con latte e sorseggiamola lentamente, pensiamo e riflettiamo su noi stesse, escludendo ogni pensiero eccessivo sugli altri, concentriamoci esclusivamente su noi stessi, con l'intenzione di capire gli errori commessi e i nostri difetti al fine di perdonare noi stessi e di migliorarci...

Questo è il momento ideale per farlo, seguiamo i ritmi di Madre Natura... saggia Maestra. E’ la luna della purificazione, adatta per allontanare tutto ciò che è vecchio per lasciare spazio a ciò che è nuovo, così come la natura si rinnova così ci rinnoviamo noi in corpo e spirito con la meditazione... con un bagno caldo, con un massaggio rilassante, accendendo un incenso, delle candele...

In questi casi sono predilette erbe come la salvia e la lavanda, e il sale... preparati in sachetti e aggiunti all'acqua del bagno, o pestati nel mortaio possono essere utilizzati come incenso... caricati con il nostro intento purificatorio!!!
Accendete candele bianche per purificare la vostra casa dalle negatività, tracciandovi sopra il simbolo potente di una runa, che avrete scelto per il conseguimento del vostro scopo...

Lasciate qualche offerta ai piccoli abitanti di Madre Natura e al Piccolo Popolo, che seppur invsibile agli occhi dei più, esiste realmente!





Chiedendiamo alla luna immacolata di rendere migliore la nostra esistenza mettendo in rima la nostra personale preghiera... in rima... come le filastrocche che amavamo imparare da bambini, sì l' Universo ama ascoltare richieste ritmate, musicali dalle venature goiose... nella stessa lingua degli Angeli!!! Potremo anche scrivere su un foglio di carta bianca e affidarlo ad un corso di acqua corrente o che bruceremo alla fiamma della candela per far si che si realizzino le richieste.

Siate fantasiose e gioiose nel dare voce al vostro bambino interiore!!!
La luna immacolata ci ricorda che è questa parte di noi ad avere un dialogo dretto con l' Universo... ascoltate il vostro cuore, imparare ad ascoltarvi e seguite il vostro intuito...
Un abbraccio di luce... Bree