venerdì 8 marzo 2013

Auguri a tutte le donne!!!!


Care amiche,
auguri a tutte voi...
in questa riccorrenza speciale come in ogni situazione particolare, oltre il tempo e lo spazio, passato e presente, in ogni parte del mondo si sono fusi, il velo tra i mondi è sottile; le donne si riuniscono per sottolineare il loro essere Donne e festeggiare le lotte fatte e vinte a caro prezzo per una pari dignità e rispetto.
Le nostre antenate ci sorridono e sono fiere di ciò che siamo diventate e di come abbiamo utilizzato le loro vittorie per rendere questo mondo migliore. Ci invitano a continuare ciò che loro stesse secoli fà hanno iniziato, desiderando ardentemente che i loro sogni di libertà femminile e di riconoscimento del  ruolo e dell' importanza delle donne all'interno di una società prevalentemente maschile si realizzassero.
Ebbene se le donne sono state perseguitate nel Medioevo, accusate di stregoneria per le loro conoscenze ancestrali sulle erbe e per la capacità di guarire usandole, e bruciate sul rogo per il solo fatto di sapere cose ai più sconosciute, per la loro naturale ricettività in grado di leggere tra le righe del tempo e dello spazio; oggi è ben diverso abbiamo raggiunto una pari dignità e rispetto in ogni settore della società. E siamo fiere di essere chiamate streghe e  di avere il coraggio di non rinnegare la nostra identità femminile, le nostre capacità e potenzialità.
Molto è stato fatto e molto dobbiamo continuare a fare, per migliorare questo nostro bellissimo mondo, in modo che le donne possano vivere senza paura di pensare, di dire e agire tipico dell'essere donne, in un mondo senza violenza e abusi, perchè colei che è custode del mistero della vita ha il diritto di vivere come meglio crede la sua vita. Come il più bello, raro e prezioso fiore ogni donna merita ammirazione, dolcezza, e soprattutto rispetto, qualunque sia la sua etnia.

Accendiamo una candela bianca in onore delle nostre antenate.

  Auguri... un caloroso abbraccio di luce... Bree