venerdì 28 settembre 2012

Luna di Ottobre...


La Luna del mese di Ottobre è nota sin dall'antichità come Luna Rossa, per onorare il sangue versato dagli animali, durante la caccia, che perdevano la vita affinchè gli esseri umani nutrendosi della loro carne potessero sopravvivere. Oggi non cacciamo più per sfamarci, fortunatamente, ma consumiamo comunque carne di animali, e anche frutta e verdura;
nutrendoci e soddisfando i nostri bisogni primari, interrompendo così una vita... affinchè la nostra possa continuare... dato che intorno a noi tutto è vita, non solo nel regno animali, a cui si è soliti pensare, ma anche nel regno vegetale e minerale... tutto è vita... tutto è energia vitale.

Accendiamo candele rosse di ringraziamento per Madre Natura e per tutti gli esseri viventi che ci donano nutrimento attraverso la loro morte.

Festeggiamo l'Esbat indossando il colore rosso, attiriamo prosperità accendendo candele rosse e bruciando incenso di cannella o noce moscata, decoriamo l'altare e perchè no... anche la casa con foglie d'autunno, mele e zucche.
Respiriamo fuori e dentro di noi l'atmosfera e la forza della luna d'ottobre... prepariamo dei dolcetti di cannella o i nostri preferiti... brindiamo alla luna a noi stesse con del buon vino rosso....

Festeggia e divertiti come vuoi...

Io decorerò la mia cucina con un bel vassoio di succose mele rosse... ne gusterò qualcuna e conserverò i semi per attirare la prosperità e la protezione per me e la mia famiglia. Preparerò dei dolcetti al cocco da mangiare con le persone che amo.

Felice luna di Ottobre...

Un abbraccio di luce.... Bree

Nessun commento:

Posta un commento