martedì 29 gennaio 2013

Rifletto... piango... imparo e vado avanti...


Essere una schiamana, una strega, una persona che ha una sensibiltà più accentuata e un intuito più sottile rispetto agli altri... doti naturali che permettono di scavalcare i confini delle apparenze e andare direttamente oltre, dove chi abbiamo davanti è senza maschera... e abbiamo la possibilità di vederlo per quello che è... a volte non è bello e gradevole cio che si vede... ci si ritrova davanti a qualcosa di orribile, profondo e buio come un burrone senza fondo... si ascolta il rumore terrificante del silenzio più assordante... lunghi e intensi brividi.

Quanta cattiveria, falsità, arroganza, superbia, prepotanza, invidia, distruzione è in quel cuore nei confronti degli altri e il tutto in un unico pacchetto a costo zero. Parole e sentimenti che feriscono più di un affilata lama, si scagliano con atroce violenza contro una vittima perfetta, qualsiasi persona entra nel loro raggio d'azione, con un unico intento nella mente, cioè mettere alla prova se stessi per sperimentare la propria mania di grandezza, il voler prevalere sull'altro per sentirsi il/ la Migliore, il/la Numero 1, un Essere Superiore su tutto e su tutti.

Dinanzi a ciò io mi sento disarmata, sospesa nel vuoto della mia anima, unico luogo dove riesco a rifugiarmi dopo una simile scoperta, resa ancora più straziante dal sapere che questo tiranno di cui conosco il volto e il nome... non è un uomo ne una donna vissuta, è una creatura che ha solo 11 anni... poco più che una bambina... una bambina che a quella età pensa si sapere già tutto e di aver vinto tutte le battaglie, con la presunzione di dire e di dimostrare con il suo strafare che è lei la migliore in ogni situazione e che lei non sbaglia mai...

Oggi sono senza forze, non riesco a capire come in una creatura  dall'essenza che solo per la sua età dovrebbe essere immacolata, non ha nulla di innocente, ho tante domande a cui non perviene nessuna risposta da chi ha la facoltà di comprendere e tutto sa...l'Universo... Dio...
E rifletto e mi chiedo come può una bambina di quell'età cogliere dal mondo le cose più brutte, quelle che appesantiscono col passare dell'età la vita stessa, come può a 11 anni sentirsi già grande e avere la superbia di fare l'adulta e di rapportarsi agli adulti alla pari.
Dinanzi a ciò io piango... per questa creatura che ha deciso di non voler vivere la parte più bella della vita, l'infanzia, rifletto e piango nel vedere che una creatura ha deciso di vivere la sua vita usando parole e azioni che usano i "grandi" per vincere le sue battaglie senza l'onere e l'onore di combattere per ottenere ciò che si desidera usando la violenza verbale e fisica perchè è la strada più facile con più vantaggi e da cui si ottengono più risultati, senza il minimo sforzo.


La vita è una lotta, si lotta per uscire dal grembo materno e si continua a lottare vivendo... usando ciò che ci viene insegnato, il buon senso e i valori. 

Io piango, rifletto e mi chiedo ma in tutto questo, che a parere mio è sbagliato, terribile... perchè l'infanzia violata è quanto di più orribile ci possa essere... e può essere violata in mille modi diversi... i genitori cosa pensano? Loro sono fieri... perchè la loro bambina è già grande...

Io piango, rifletto e prego... si prego Dio... qualunque sia il suo volto o nome, affinchè tutti i bambini vivano la loro vita di bambino... noi adulti dovremo impegnarci a fare in modo che sia rispettata ogni età... seguendo i ritmi di Madre Natura che sono gli stessi della Vita... piano... piano in questa nostra frenetica società, eviteremo il rischio di formare uomini e donne che un domani potrebbero indossare la corona dei prepotenti, dei tiranni dei dittatori; gli stessi che i nostri antenati hanno combattutto e sono morti versando il loro sangue per la nostra LIBERTA'.

I tiranni e i dittatori del passato non sono stati bambini... non hanno avuto la possibilità di essere bambini.
I bambini vanno educati e responsabilizzati gradualmente in base alla loro età, non trasformati in adulti per comodità dei genitori, sì comodità di persone che non vogliono assumersi delle responsabilità, per i loro stessi figli carne della loro stessa carne!!! I bambini sono bambini, non sono e non devono essere grandi, ma semplicemente piccoli e SEMPLICI, perchè la loro grandezza sta proprio in questo, nella SEMPLICITA'.


Siate benedetti... Bree

Nessun commento:

Posta un commento