lunedì 7 gennaio 2013

Una strada attraverso il bosco dei pensieri...

 
 
 
Passata la Befana, passate le feste e si ritorna al tram tram di tutti i giorni...
 
Da sciamana... da maga naturale... mi mancherà l'atmosfera magica di questi giorni appena passati, il velo tra i due mondi si è appena richiuso e con lui anche l'opportunità per noi comuni mortali di ricevere i messaggi dell'Universo e dei suoi meravigliosi e fatati abitanti con maggiore facilità. Ma io sono  comunque serena, sono più che certa che l'Universo continua a dialogare con chi vuol ascoltare, da parte mia e tua occorrerà prestare più attenzione.
Come?
Diventando più ricettive.
Come?
Vivendo in simbiosi con la Natura.
Come?
Meditando.
 
La meditazione è come una strada che attraversa il bosco, camminando camminando, si presta attenzione a ciò che si vede e si sente, ma sopratutto si osserva e si ascolta... attentamente... ci si trasforma in ciò che realmente vogliamo Essere, sappiamo cosa vogliamo ottenere e come averlo, naturalmente senza mai NUOCERE a nessuno.
 
Apri dunque il tuo cuore... io faccio così:
Medito... dedico del tempo a me stessa... ascolto i palpiti del mio cuore, osservo i miei pensieri e non solo...!!!!
 
Impariamo a dedicare del tempo a noi stesse, prendiamoci cura di noi, coccoliamoci...
 
Per fare meditazione non occorre molto tempo, è fonte di grandi vantaggi.
 
Rilassati, respira profondamente, siediti comoda, e respira, focalizza l'attenzione sul respiro, non pensare a niente altro che a te stessa...
 
Chiudi gli occhi e immagina di essere avvolta da una luce... del colore che più preferisci, è ammaliante e morbida come un lungo velo di seta... ti senti bella, sana e forte... in sintonia con il profondo del tuo essere donna, magica e potente...
 
Sorridi e torna a fare ciò che hai lasciato, ma più carica, forte, potente e magica.
 
Ho imparato dalle mie esperienze, asciugando le mie lacrime e curando le mie ferite, che in questo bellissimo mondo in cui viviamo se voglio cambiare le situazioni che mi vedono in qualche modo coinvolta, ed essere la protagonista delle stesse, per vincere o pareggiare, posso chiedere aiuto in primis a me stessa.
 Qualsiasi problema può essere affrontato, nella calma della mente, con la fermezza dell'Anima, e con la  speranza nel cuore.
Il Divino, qualunque sia il suo nome, qualunque sia il suo volto, qualunque sia il rapporto che abbiamo con Lui, non abbandona i suoi figli... in ciascuno di noi c'è una sua scintilla, simbolo del suo amore e del suo continuo interesse per noi.
Questo non dobbiamo dimenticarlo mai...
Diamoci da fare e con l'aiuto dell'Universo impegnamoci a far splendere il nostro presente!!!
 
Carpe diem... Gioia a te che leggi... baci Bree
 
 

Nessun commento:

Posta un commento