venerdì 29 giugno 2012

Il Calderone della Sapienza... perchè?


Il Calderone è uno degli alleati che preferisco, si per me non è solo uno strumento... è molto di più!!!
E' un amico, con cui è utile fare anche la meditazione, è un dono che oltre il tempo ci è stato donato ed ha un' importanza fondamentale che va al di là dell'uso che ne facciamo, racchiude in sè segreti di inizazione e trasformazione...


E' l' Awen, l'ispirazione divina, profetica e poetica. E' il ventre della Grande Madre da cui tutte le cose sono state create e nutrite. E' il simbolo divino per eccellenza.
Le tre gambe su cui poggia rappresentano la triplice divinità della Luna e del Divino Femminino.
In esso ci sono anche i quattro elmenti: l'Acqua che lo colma; il Fuoco che lo fa ribollire; la Terra che è  rappresentata dalle erbe al suo interno; e l' Aria che è il vapore e il profumo sprigionato.
Il calderone è il simbolo celtico di rinnovamento, rinascita, trasformazione e di abbonzanza.
E' la porta della vita e della morte... dell'immortalità!!!


Il calderone è la Dea druidica Kerridwen e la Dea druidica kerridwen è il calderone... Kerridwen da "Cerru" che significa calderone e da "Awen" che significa saggezza...


La Dea Kerridwen è la grande Dea celtica della Luna, la Dea del fuoco, fuoco di luce interiore, dell'ispirazione, della conoscenza, della fertilità, della creatività, della magia e della profezia che esercita attraverso il suo calderone.


Un abbraccio di luce Bree

Nessun commento:

Posta un commento