sabato 30 giugno 2012

La Luna di luglio e Meditazione "Marina"


Il mese di Luglio è la stagione in cui la Natura è più ricca che mai, guardiamoci intorno c'è un esplosione di vita nei colori, nei suoni, negli odori, nel regno vegetale e animale soprattutto, i raggi del sole sono calienti!!!
I nati  tra il 22 Giugno e il 22 di questo mese sono del segno del Cancro.... Auguri...cancretti... tanti auguri!!!! Dominato dalla Luna, e dall'elemento Acqua.

La luna di luglio è chiamata anche luna delle erbe, del tuono, dell'arcobaleno per l'esplosione dei colori della natura.
Per i celti era il Mese del Cervo, creatura magica, guida verso l'aldilà, legato al regno delle fate, se lo dovessi incontrare nei bosci,  faresti bene ad osservare dietro di lui, potresti trovare divertite le fate a fil di coda, le ama trasportare!!!

Approffita del mese di Luglio e della bellezza che ti circonda per entrare in contatto con Madre Natura, con il tuo Io e le tue emozioni.

Il 3 luglio ci sarà la luna piena, alle 18:51 circa e nello stesso giorno in Galles si festeggia la Dea Kerridwen, la dea della trasformazione e del cambiamento...
Quando la Luna è piena, la sua influenza sul nostro Pianeta e su ogni essere vivente è al massimo, si manifesta sui liquidi del corpo riflettendosi sulla psiche; la ricettività e la sensibilità sono amplificate.

Nello sciamenesimo e nella magia di tradizione celtica la luna piena è un grande aiuto nelle operazioni magiche, le rende più forti facendole fluire liberamente. Essa è associata al compimento, alla fecondità, al successo; è il momento più efficace per le magie d’amore o per tutte quelle che riguardano le relazioni affettive. E' indicata per tutti i tipi di magia volta a scopi luminosi e positivi, a rafforzare, a guarire, a rendere reali i progetti e le idee, al benessere del corpo e dello spirito.

Meditazione "Marina"

Se hai la possibilità di meditare facendoti cullare dalle onde del mare: sperimenta questa meditazione, è il momento ideale...
Chiudi gli occhi, rilassati e galleggia tranquillamente in acqua. Apri il cerchio magico nel silenzio della tua mente... invoca le quattro direzioni, chiedi aiuto all' Angelo Guardiano dell' Ovest reggitore dell'elemento acqua, l'Arcangelo Gabriele, chiedigli di purificare le tue emozioni e il tuo corpo, lascia andare via da te tutte le emozioni negative che ti appesantiscono, tutte le tensioni che hanno irrigidito il tuo corpo in questi mesi, tutto lo stress accumulato... assorbi invece dall'acqua la purezza, la limpidità e la forza... ti sentirai carico e rinvigorito.
Per chi non ha la possibilità di farlo a mare, al lago, al fiume o in piscina... può utilizzare benessimo la vasca da bagno, sotto la doccia o semplicemente tenendo in mano il calderone, accendi in questi casi candele blu e argento... per creare atmosfera...

Un abbraccio di luce... Bree

Nessun commento:

Posta un commento