giovedì 12 luglio 2012

Incanto del rinnovamento in Luna distributrice


La luna è a 225°- 270° dal Sole, secondo la magia lunare si possono iniziare tutte le operazioni di proscrizione.
E' la fase lunare che può aiutare ad allontanare quelle parti di noi e quelle ombre oscure, cattive abitudini e attitudini, individuate nella luminosità della fase crescente e piena e che ora possiamo quindi abbandonare definitivamente.


Le divinità a cui è possibile chiedere un valido aiuto sono: Bastet, Kore, Cerere (Persefone), Demetra e le altre madri della Terra.
Lavorare con queste divinità ci consente di conoscere meglio la natura della fase calante della luna e di apprendere i misteri della saggezza profonda e del duro lavoro che le Anziane del villaggio , le Sacerdotesse sottoponevano alle proprie allieve, coloro che si erano incamminate lungo il sentiero che conduce alla Conoscenza e all’Iniziazione e che per poter Rinascere iniziati dovevano prima conoscere i segreti della Morte Spirituale, del cosiddetto Uomo Vecchio senza la cui morte non può nascere l' Uomo Nuovo.

La luna distributrice va da tre giorni a sette giorni e mezzo dalla luna piena; la luna sorge a metà della sera e tramonta a metà del mattino. E' favorevole ad allontanare dipendenze, a prendere decisioni e per le separazioni, per scaricare emozioni contrastanti e negative, per realizzare amuleti di protezione,per combattere lo stress.

Come?

Fai un elenco delle cattive abitudini o attitudini, di ciò che senti nel profondo vorresti  allontanare dalla tua vita ora! 
Questo è il momento per cominciare. E' un buon periodo per fare "a pezzi le cose", dal vecchio modo di pensare alla riparazione di tutti quegli oggeti che possiedi e che non funzionano più da mesi.


Incanto del Rinnovamento
  1. 1candela bianca,
  2. incenso preferito,
  3. 1 bicchiere d'acqua per bere,
  4. una ciotolina con tre manciate di sale,
  5. calderone .


Purifica lo spazio sacro, traccia il cerchio e chiama gli Angeli delle quattro direzioni che renderanno più forte la tua richiesta... puoi invocare anche l'aiuto di una delle divinità tipiche della luna calante...
Disegna sulla candela bianca la runa Eihwaz, che ha il potere di annulare ogni sorta di negatività e conflitto, brucia l'incenso che più preferisci, riempi il bicchiere con dell'acqua e disponi tre manciate di sale in un piattino...

Poi respira lentamente e con calma senza fretta...


Medita per sbarazzarti di vecchi modi di pensare, cattive abitudini o qualsiasi altra cosa ti disturbi.

Brucia nel calderone la lista che hai preparato in precedenza... mentre brucia senti scivolare da te tutto ciò che non ti piace e non vuoi...

Prendi tra le mani il bicchiere contenente l'acqua e specchiati in essa... 

Medita e sentiti chiara, limpida, fresca, libera e pura... bevi con calma...

Ora prendi la ciotola con il sale tra le mani e caricalo con la tua energia, visualizza un fascio di luce, benedicilo con parole tue e tienilo da parte.

Medita e arrichisci la tua mente con pensieri di abbondanza e gioia nella tua vita...

Ora hai la mente libera e leggera... sei gioiosa e serena!!!

Ringrazia i Guardiani delle Torri, chiudi il cerchio...

Lascia consumare la candela e l'incenso....
Utilizza il sale per lavarti... purificherà il tuo corpo fisico e astrale...

Un abbraccio di luce... Bree

Nessun commento:

Posta un commento