In ogni tempo e in ogni luogo una donna tra le donne si occupava della comunità e dei suoi bisogni, mentre gran parte degli uomini erano impegnati o in guerra lontano da casa o nei campi a lavorare.
Storie di donne dal sapore antico di secoli, donne consigliere, levatrici e guaritrici, che prima della nascita della scienza medica attuale, curavano ogni sorta di malanno con le erbe che sapevano riconoscere tra le tante che crescevano nel bosco e coglievano in determinate ore o periodi dell'anno, di cui conoscevano le caratteristiche e le proprietà, le modalità di conservazione e gli usi delle stesse. Conoscenze tramandate oralmente tra la guaritrice e le sue discendenti femminili o ad eventuali allieve.
Donne che vivevano in perfetta armonia e in simbiosi con la Natura, seminavano e raccoglievano lungo l'arco delle quattro stagioni tutto ciò di cui avevano bisogno, materialmente e spiritualmente, scandendo il tempo al ritmo del sole e della luna. Donne che credevano nell'esistenza di Forze Soprannaturali Amiche, con cui era possibile interagire e chiedere aiuto, essendo depositari di antichi e preziosi Saperi e detentori di grandi e immensi Poteri.
Donne che camminavano a piedi nudi per sentire la morbidezza e la solidità della Terra in cui tutto nasce e cresce per nutrire tutti gli esseri viventi.
Donne che si immergevano nell' Acqua dei fiumi, lontano dagli occhi indiscreti, per lavarsi, purificarsi e rigenerarsi.
Donne che parlavano, cantavano, si raccontavano dinanzi al Fuoco del focolare nelle cucine in cui si riunivano per cucinare e mangiare, lontano dagli uomini che erano serviti e riveriti in camera da pranzo.
Donne che lavoravano nei campi o stendevano il bucato all' Aria aperta e annusavano i profumi o gli odori trasportati dal vento.
Donne che sapendo osservare e ascoltare, sapevano come invocare e parlare con Terra, Acqua, Fuoco e Aria o meglio con i loro Elementali cioè le creature che governano i diversi Elementi.
Donne generose che pur essendo state perseguitate ingiustamente dall'ignoranza e dall'ingiustizia hanno tramandato le loro conoscenze a noi e anche agli uomini che hanno saputo distinguersi dalla massa mostrando Rispetto e Riverenza per l'Antica e Saggia Conoscenza!!!
In ognuna di noi, anche in te che leggi c'è una scintilla di tutto ciò, che può diventare una gran luce... come?
Conosci te stesso prima... in questa frase è rinchiuso una grande sapere e un immenso potere, quale?
Il tuo e puoi scoprirlo solo tu, perchè?
Ognuno di noi è unico, tu sei Unico e diverso da tutti, infatti siamo simili, ma mai uguali.
Ognuno segue un cammino personale, ma tre sono le parole d'ordine: 1) Ricerca; 2) Studio; 3) Sperimenta con Costanza, Perseveranza e senza nuocere MAI a nessuno... sbocceranno favolosi risultati.
Un abbraccio di luce.... Bree
Nessun commento:
Posta un commento